Supporti

 Registrati o accedi alla nostra Area clienti per ordinare/acquistare i nostri prodotti

supporti

Caratteristiche

Le unità supporto INA sono disponibili come supporti ritti, supporti a flangia e supporti bloccati in molte esecuzioni. Le unità sono pronte per il montaggio e sono composte da supporti INA in ghisa grigia o lamiera d’acciaio nei quali sono integrati i cuscinetti con anello di bloccaggio INA.

Per garantire la funzionalità e la sicurezza in tutte le condizioni di esercizio i cuscinetti ed i supporti sono combinati fra di loro.

Grazie alla superficie esterna sferica dell’anello esterno del cuscinetto ed al foro sferico del supporto, i supporti compensano gli errori statici di allineamento dell’albero.

Le unità sono utilizzate prevalentemente come cuscinetti bloccati, in caso di basse velocità di rotazione e di carichi ridotti sono adatte però anche come cuscinetti liberi. I supporti vanno avvitati alla costruzione circostante. Per le superfici di avvitamento sono sufficienti tolleranze meno fini.

Unità supporto con supporto in ghisa

I supporti in ghisa sono in un pezzo unico e supportano carichi elevati. Per la rilubrificazione dei cuscinetti con anello di bloccaggio il foro del supporto ha una gola di lubrificazione e il supporto ha un foro di lubrificazione per gli ingrassatori comunemente in commercio secondo DIN 71412.

Alla fornitura il foro del supporto è chiuso da un tappo in plastica.

Le unità in ghisa sono disponibili come unità supporti ritti ed a flangia. Unità supporti ritti Le unità supporti ritti hanno un piede lungo o corto. I supporti con base lunga vengono avvitati alla costruzione circostante tramite asole, i supporti con base corta tramite fori ciechi filettati.


logo-FAG-scheda         logo-MTK-scheda 

CHIEDICI UN PREVENTIVO
sui nostri Supporti