Cuscinetti a rulli conici

 Registrati o accedi alla nostra Area clienti per ordinare/acquistare i nostri prodotti

cuscinetto-rulli-conici

Caratteristiche

I cuscinetti a rulli conici sono composti da anelli esterni ed interni massicci con piste di rotolamento coniche e rulli conici con gabbie stampate in lamiera d’acciaio: in questo modo l’anello interno può essere montato con i rulli e con la gabbia separatamente dall’anello esterno.

Questi cuscinetti supportano elevati carichi radiali ed assiali monodirezionali.

Per la controguida assiale occorre normalmente un secondo cuscinetto, disposto specularmente. Questa combinazione di cuscinetti viene montata con disposizione ad O o ad X. La capacità di carico assiale dipende dall’angolo di pressione; questo significa che quanto più grande è l’angolo tanto più è possibile caricare assialmente il cuscinetto.

I cuscinetti delle serie 313, 323..-B, T5ED e T7FC hanno una capacità di carico molto elevata grazie al loro angolo di pressione particolarmente grande.

Cuscinetti accoppiati

Cuscinetti a rulli conici 313..-N11CA sono accoppiati con disposizione ad X e supportano elevate forze assiali e momenti in entrambe le direzioni. Il gioco assiale della coppia dei cuscinetti viene determinato mediante un anello interposto tra i due anelli esterni ed è codificato nel suffisso. Per l’ordinazione di coppie di cuscinetti specificare il numero di cuscinetti e non il numero delle coppie di cuscinetti.


logo-MTK-scheda      logo-FAG-scheda

CHIEDICI UN PREVENTIVO
senza impegno sui nostri cuscinetti a rulli conici